San Marino. Comitato ‘Diritto alla casa’ prosegue la sua battaglia: ‘a ciascuno la propria casa’

San Marino. Comitato ‘Diritto alla casa’ prosegue la sua battaglia: ‘a ciascuno la propria casa’

Il comitato ‘Diritto alla Casa’ prosegue la sua battaglia. Ha infatti recentemente incontrato gli ecc.mi Capitani Reggenti Antonella Mularoni e Denis Amic, il segretario del PSS Celli Simone, il Coordinatore di AP Nicola Renzi e il segretario del PSD Gerardo Giovagnoli. All’attenzione della cittadinanza ha posto in questi giorni alcuni quesiti riguardo a delle costruzioni che sono sorte in zona agricola.

Il comitato “DIRITTO ALLA CASA”, visto il successo della serata pubblicata organizzata il 04/06/2013 nella casa del Castello di Domagnano, continua ad incontrare tutte le forze politiche.
Il presidente e dei delegati, dopo essere stati ricevuti dagli ecc.mi Capitani Reggenti Antonella Mularoni e Denis Amici hanno recentemente avuto colloqui con il segretario del PSS Celli Simone, il Coordinatore di AP Nicola Renzi e il segretario del PSD Gerardo Giovagnoli. Nei prossimi giorni è previsto l’incontro con il segretario dell’ANIS Carlo Giorgi.
Tutti si sono dimostrati sensibili alla problematica espressa continuamente dal comitato ma ancora non si è trovata una risposta al problema. Il comitato chiede di recepire le proposte avanzate all’interno della revisione del testo unico in materia edilizia e urbanistica. In particolare accogliere le richieste di poter:
razionalizzare la forma del lotto al fine di costruire abitazioni più fruibili a parità di indice e di superficie
utilizzare l’indice inespresso in lotto adiacente a quello già edificato.
Entrambe le proposte non richiedono aumento di indice.
Gli aderenti al Comitato passeggiando per San Marino hanno visto delle costruzioni sorgere in zona agricola regolarmente autorizzate e si sono poste alcune domande.

Il comitato “DIRITTO ALLA CASA”

[Comunicato Stampa]


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy