San Marino. Dibattito prossimi Capitani Reggenti: forse due donne. San Marino Oggi

San Marino. Dibattito prossimi Capitani Reggenti: forse due donne. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Forse due donne i prossimi Capitani Reggenti /
Antonella Mularoni e Anna Maria Muccioli, ma in casa Dc si deve ancora decidere

(…) Per ora l’orientamento è per un democristiano doc. Ed è qui che la scelta si ingarbuglia. Tutto dipenderà anche da quanto deciderà di fare Alleanza Popolare cui spetta, per l’alternanza, il Reggente primo nominato. Ap da tempo avrebbe puntato su Antonella Mularoni anche se più volte lo ha negato. L’alternativa ad Antonella Mularoni dovrebbe essere Nicola Renzi. E, in questo caso, le situazioni si complicano ancora di più. Spieghiamoci: Nicola Renzi é in pole per l’incarico di coordinatore del partito il cui congresso (del rilancio)
si terrà dal 21 al 23 di febbraio. Dunque Nicola Renzi dovrebbe fare una scelta tra la reggenza o il partito, ma considerato che Ap é impegnato duramente al ricambio generazionale sembra difficile che Renzi, quale nuova forza nel partito, rinunci alla ‘segreteria’. Al ‘nuovo’ rappresentato da Renzi potrebbe essere affiancato un ‘vecchio’ esponente come Roberto Giorgetti. Ma torniamo alle problematiche in casa dc.
Al fianco di Antonella Mularoni i democristiani metteranno un veterano della politica, quindi la scelta si restringe di molto. I nomi più gettonati, ma con dubbi per il ruolo che stanno al momento occupando, sono Marco Gatti e Luigi Mazza. Poi ci sarebbe anche Gian Franco Terenzi già ad un passo dalla nomina (poi reggente divenne Teodoro Lonfernini).
(…)

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy