San Marino. Dietro il caos dei medici lo scontro tra Iss e Pa. L’informazione di San Marino

San Marino. Dietro il caos dei medici lo scontro tra Iss e Pa. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Dietro il caos dei medici lo scontro tra iss e Pa / Una diatriba partita qualche tempo fa che ha visto pure la contesa in Congresso tra Mussoni e Venturini oltre al rapporto non idilliaco tra Tassitano e Caruso. Sullo sfondo la ricerca del consenso. Nello scorso Consiglio l’avallo per una disparità di trattamento

Che tra Istituto per la sicurezza sociale e Pa, tra Direzione generale dell’Iss e Direzione generale della funzione pubblica non corresse proprio buon sangue, era già emerso. Il Consiglio della scorsa settimana lo ha esplicitato, di fatto sancendo che nell’uguale trattamento di tutti i dipendenti pubblici c’è chi è più uguale degli altri.

I sintomi di questa diatriba erano emersi qualche tempo fa, quando in Congresso di Stato si era consumato il diverbio tra il segretario di Stato alla Sanità Mussoni e quello agli Interni Venturini. C’era il problema, all’epoca, dell’accordo sulla direzione di geriatria con il pensionato dottor Gazzi da un lato,  e l’elenco del rinnovo di alcune cariche in uffici della Pa dall’altro. “Normale dialettica politica”, si era liquidata la cosa, come sempre in questi casi. In realtà nell’ultimo Consiglio è venuto fuori che il problema è la difficoltà di prendere decisioni scomode quando in ballo c’è il consenso, caro agli esponenti politici e caro, in questo caso, sia a Mussoni che a Venturini, sia a maggioranza che opposizione. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Leggi  il comunicato del dr. Paolo Gazzi pervenuto in data 30 luglio

Leggi la nota di Antonio Fabbri pubblicata su L’informazione di venerdì 31 luglio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy