San Marino. Firma accordo Bosnia-Erzegovina sul trasporto internazionale di passeggeri e merci su strada

San Marino. Firma accordo Bosnia-Erzegovina sul trasporto internazionale di passeggeri e merci su strada

Il Segretario di Stato per i Trasporti Marco Arzilli e il Ministro per i Trasporti della Bosnia-Erzegovina Damir Hadzic hanno siglato ieri a Roma, presso l’Ambasciata di San Marino, un Accordo per il trasporto di passeggeri e merci su strada nei rispettivi Paesi.

Un accordo fondamentale per permettere ai veicoli che compiono viaggi di tipo commerciale (autocarri per il trasporto merci e pullman turistici) di transitare liberamente senza incorrere in sanzioni. Con la firma dell’accordo si è insediata una commissione bilaterale che prenderà in esame le richieste degli operatori e rilascerà le autorizzazioni, che avranno validità per 5 anni.

Di particolare importanza questa firma per facilitare i pellegrinaggi verso Medjugorje: la località bosniaca è infatti meta di numerosi viaggi organizzati, per lo più in pullman, da diverse parti d’Europa e anche da San Marino. Numerosi infatti gli accordi firmati dal Ministro Hadzic proprio per favorire il transito dei pellegrini da tutta Europa verso il santuario. (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato all’Industria

 



 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy