San Marino Forli’. Il teorema Di Vizio … senza risultati

San Marino Forli’. Il teorema Di Vizio … senza  risultati

Sono enormi i danni provocati  al sistema finanziario  della  Repubblica di San Marino (arrivato a contare – l’ultimo nel 2009 – 72 ‘soggetti autorizzati’: dodici banche e sessanta tra finanziarie, fiduciarie, società di gestione, compagnie
d’assicurazioni) dalle indagini  avviate nel 2008  dal procuratore della Repubblica di Forlì Fabio Di Vizio, come del resto aveva intravisto subito il dr. Mario Fantini.  

Di Vizio, si disse che avesse inseguito un suo teorema, ‘condiviso’ a suo tempo anche da qualche sammarinese e capace, in un primo momento, di fare proseliti

Poi la ‘aggressiva’ foga iniziale si è tradotta in una – più promettente? –  diplomazia penale, che però anch’essa sembra ormai segnare il passo, nelle aule di giustizia, dove sono le prove a determinare le sentenze. 

Quel che va avanti invece è l’attacco mediatico contro San Marino,  come  potrebbe essere interpretato, per come è organizzato (nessun sammarinese invitato),  il convegno in programma venerdì 21 a Rimini, al palacongressi. 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy