San Marino. Futuro incerto per la neolista ‘Ssd’

San Marino. Futuro incerto per la neolista ‘Ssd’

L’informazione di San Marino: Ultimatum del Pdcs per una coalizione a tre insieme al Ps / Ma in ballo c’è il rischio spaccatura del Psd e le posizioni di Su e Civico 10 / Futuro incerto per la neo “ssd” tra riformismo e alleanze dc

La neolista Ssd supererà lo scoglio delle nuove “geometrie politiche” e delle alleanze? Mai come ora il futuro di Sinistra socialista democratica appare in forse, a poche ore dal “quasi” ultimatum lanciato nell’incontro di ieri dal Pdcs per un’intesa tripartitica. Del resto, il segretario Marco Gatti era stato chiaro nelle sue recenti dichiarazioni, mettendo il veto ad una grande coalizione e aprendo a Ps e Ssd, senza voler aggiungere ulteriori ingredienti al “filetto proteico” necessario ai sammarinesi.

Eppure l’aver sposato la proposta, poi naufragata, di grande coalizione di Repubblica futura, nonché l’alleanza di lungo corso Su-C10, la dicono lunga su dove batte per lo più il cuore della neolista che raggruppa l’area riformista, ovvero verso un’alternativa alla Dc. Il tutto malgrado gli ultimi appelli all’unità e gli scongiuri per non abbandonare l’asse con Via delle Scalette fatti dai consiglieri indipendenti Denise Bronzetti e Simone Celli (Laboratorio Democratico). (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy