San Marino. Giornata Mondiale dell’Ambiente, appuntamento al Parco Laiala. Cittadinanza Attiva

San Marino. Giornata Mondiale dell’Ambiente, appuntamento al Parco  Laiala. Cittadinanza Attiva

Piantare un albero  per festeggiare il “World Environment Day 2015”, la Giornata
Mondiale dell’Ambiente. Cittadinanza Attiva invita al Parco Laiala. 

Piantare un albero è un’azione che racchiude in sé il vero senso della vita di un uomo, che se oggi è qui, vivo e prospero su questa Terra, non può che ringraziare chi prima di lui ha vissuto pensando a costruire un mondo migliore per chi doveva ancora nascere.
Allora piantare un albero è certamente l’azione migliore che si possa fare per festeggiare il “World Environment Day 2015”, la Giornata Mondiale dell’Ambiente che Cittadinanza Attiva festeggerà il prossimo 5 giugno al Parco Laiala, con un piccolo evento rivolto in particolare ai bambini.
Dalle 16:00, infatti, saranno distribuiti materiali che i bambini partecipanti potranno utilizzare per raccontare, con testi o disegni, la loro idea della San Marino del futuro, con uno sguardo rivolto all’ambiente, ai nostri parchi, ai nostri fiumi, ai rifiuti.
I lavori, assieme alle foto fatte durante l’evento, saranno poi messi sottovuoto ed inseriti all’interno di una vera e propria “capsula del tempo”, da riaprire il 5 giugno 2030, che sarà interrata a fianco di un nuovo albero da piantumare grazie alla collaborazione di UGRAA.

Durante l’iniziativa sarà fornita una merenda con prodotti sani a Km0 del “Consorzio Terra di San Marino” e per i più piccoli sarà disponibile il servizio di Truccabimbi.

Leggi il comunicato Cittadinanza Attiva


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy