San Marino. Giovanni Lonfernini si dimette dal Consiglio

San Marino. Giovanni Lonfernini si dimette dal Consiglio

San Marino, indagine
conto Mazzini
.

Il Consigliere di Unione per la Repubblica, Giovanni Lonfernini (dopo aver lottato contro la ‘pulizia etnica‘), si dimette dal Consiglio Grande e Generale.

Già si era dimesso da ogni incarico all’interno dell’Upr.

Nei giorni scorsi era stata perquisita la sua casa.

Domani mattina sarò ricevuto, a Palazzo Pubblico, dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti – S.E. Gian Franco Terenzi e S.E. Guerrino Zanotti – ai quali consegnerò direttamente le mie irrevocabili dimissioni dall’incarico di membro del Consiglio Grande e Generale.
Chi ricopre incarichi istituzionali non può permettere che le proprie vicende personali possano rappresentare o anche soltanto apparire come un ostacolo all’adempimento dei propri compiti.
L’onore e il privilegio di fare politica impongono un solo, prioritario, imperativo: impegnarsi a tempo pieno per cercare di risolvere i problemi dell’intera comunità.
In tredici anni di presenza all’interno dell’aula consiliare ho sempre cercato di servire, al massimo delle mie capacità e del mio impegno, le Istituzioni di questo Paese rispettando pienamente il mio mandato e, soprattutto, la fiducia attribuitami da tanti concittadini.
Oggi ritengo che l’impegno istituzionale e politico non sia più conciliabile con l’esigenza di dovermi difendere. 
Mi dimetto per essere libero di dimostrare la mia innocenza rispetto alle contestazioni che sono state avanzate nei miei confronti dipanando ogni possibile ombra che possa aleggiare sulla mia persona e sul mio operato.
Desidero ringraziare l’Eccellentissima Reggenza per l’attenzione dimostrata accordandomi immediatamente un colloquio, i colleghi del Gruppo Consiliare e tutti gli amici dell’Unione Per la Repubblica (UPR), la Segreteria Istituzionale e gli Uffici della Pubblica Amministrazione con cui – a vario livello – ho avuto modo di collaborare in questi anni.
Giovanni Lonfernini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy