San Marino. Gruppo unitario tra Rete e gli indipendenti? Ps e Su: ‘Manovra di convenienza’. La Serenissima

San Marino. Gruppo unitario tra Rete e gli indipendenti? Ps e Su: ‘Manovra di convenienza’. La Serenissima

La Serenissima: Ipotesi di un gruppo consiliare unitario tra gli indipendenti e Rete? Per gli ex partiti (Ps e Su) sarebbe una “manovra di convenienza” / Gli indipendenti erano stati estromessi con un odg nell’ultimo Consiglio dalle commissioni

Anche se è al momento una ipotesi remota, la sola idea ha già suscitato interesse tanto che anche altri politici sono intervenuti per commentare tale eventualità. Si tratta dell’ipotesi lanciata dalle colonne della Serenissima ieri, e relativa a un possibile gruppo consiliare unitario tra il movimento Rete e gli indipendenti di minoranza Luca Lazzari e Federico Pedini Amati.

Come abbiamo precisato ieri si tratta al momento di un semplice “pourparler” che però avrebbe diverse conseguenze se andasse in porto. A parte una opposizione più compatta, consentirebbe, regolamento consiliare alla mano, una rappresentanza maggiore nelle commissioni consiliari. “Se così sarà – dice Paride Andreoli, presidente del Ps, ex partito di Pedini Amati, raggiunto da Silvia Pelliccioni di Rtv – ne prenderò atto, ma sarebbe più una posizione di interesse che politica”. Sostanzialmente dello stesso avviso Ivan Foschi di Sinistra Unita: “Un’unione un po’ bizzarra – la definisce – una mossa di convenienza semmai si realizzasse, in poche parole – aggiunge – un’operazione da vecchia politica in funzione del mantenimento della poltrona”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy