San Marino. Il Governo al confronto su finanziaria con categorie e opposizione. L’Informazione di San Marino

San Marino. Il Governo al confronto su finanziaria con categorie e opposizione. L’Informazione di San Marino

Il quadro preoccupante della crisi economica, del Bilancio dello Stato e della crisi occupazionale preoccupa tutti, governo, categorie e opposizione. Adesso, dalla presa di coscienza condivisa della gravità della situazione, urge passare dalle parole ai fatti e già la prossima settimana, in Consiglio, questi temi saranno i principali oggetti di discussione.

 

L’Informazione di San Marino: Finanziaria il confronto / Le categorie: a sacrifici corrispondano tagli / L’opposizione: emergenza e crisi liquidità

E’ stato il giorno degli incontri con le categorie economiche e con i partiti di opposizione per presentare l’ossatura della legge di bilancio che la prossima settimana entrerà in Consiglio grande e generale.
Il quadro tracciato non è confortante, ed è stato illustrato con realismo dalla delegazione di governo. Per ora gli esponenti del mondo imprenditoriale non si sbilanciano.
Tuttavia chiedono che, a fronte di richieste di sacrifici, venga mostrata determinazione nei tagli alle spese. A fronte di maggiori entrate che vengono chieste a cittadini e imprese debbono esserci tagli strutturali”, dicono le categorie e viene sottolineata le necessità di una “spendig review” permanente. Nel pomeriggio è stata la volta dell’incontro con le opposizioni che hanno apprezzato il metodo adottato, ma allo stesso tempo hanno rilevato una condizione oggettiva di emergenza e un quadro preoccupante della liquidità.
(…)

 

Leggi Comunicato, coalizione San Marino Bene Comune 

Leggi Comunicato, Sinistra Unita sul Bilancio di previsione 2013

Leggi Comunicato, coalizione Intesa per il Paese sul Bilancio di previsione 2013

Leggi Comunicato, Civico10 sulla Legge Finanziaria

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy