San Marino. Il Segretario Valentini a Luca Lazzari sul gen. Gentili

San Marino. Il Segretario Valentini a Luca Lazzari sul gen. Gentili

Pasquale Valentini, Segretario di Stato agli Affari Esteri, replica all’ ‘ignobile attacco al Comandante della Gendarmeria, Generale Gentili’ da parte del consigliere indipendente Luca Lazzari.

Non mi è dato sapere per conto di chi e per quale disegno il Consigliere Luca Lazzari possa prestarsi a farsi promotore di un ignobile attacco al Comandante della Gendarmeria, Generale Gentili, come quello pubblicato ieri sugli organi di stampa, basato su una serie di menzogne, artatamente assemblate, ignorando volutamente i fatti, già ampiamente dimostrati e comunicati nelle sedi istituzionali.
E questa è la verità dei fatti!
1.La scelta del Generale Gentili è avvenuta su proposta del Congresso di Stato e nomina del Consiglio Grande e Generale. Sfido il Consigliere Lazzari a presentare qualche elemento a riprova del fatto che la mia appartenenza al Movimento di Comunione e Liberazione abbia qualche attinenza con la scelta del Generale Gentili.
2.Al Comandante Gentili è stato riconosciuto il grado di Generale, perché tale era il suo grado conseguito nella carriera svolta precedentemente all’interno dell’Arma dei Carabinieri.

3. …

Leggi il comunicato Segretario Esteri

Leggi anche Federico Crescentini sul caso Lazzari Gentili



Pasquale Valentini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy