San Marino. In Giappone si brinda con i Vini Tipici

San Marino. In Giappone si brinda con i Vini Tipici

SAN MARINO. Cin cin con i vini sammarinesi. Anche in Giappone. Nel Paese del Sol Levante si è appena conclusa un’importante fiera di settore e San Marino è stata presente con il direttore marketing del Consorzio Vini Tipici di San Marino dott. Paul Andolina, accompagnato dall’Ambasciatore sammarinese in Giappone dott. Manlio Cadelo e dal Consigliere dott. Riccardo Riccioni, che hanno percorso insieme migliaia di chilometri attraversando il Paese da nord a sud, isole comprese, per incontrare buyer, stakeholder, opinion leaders, tour operators visitare i migliori ristoranti e partecipare agli eventi culturali più cool, per presentare e fare assaggiare i vini del Titano.

(…) “Sono diversi anni che studiamo il Giappone come potenziale mercato e già vi esportiamo i nostri prodotti, ma questa è stata l’azione diretta più importante che abbiamo mai fatto” – racconta Paul Andolina: “Ogni giorno per 20 giorni dalla fine di ottobre a metà novembre siamo stati impegnati ‘sul campo’ per promuovere i nostri prodotti e cercare di coinvolgere, con il nostro entusiasmo e la forza dei nostri vini, giornalisti del settore enogastronomico, chef, tour operator, oltre a clienti importanti dai ristoratori. (…)

Il programma è stato molto serrato e, tra i momenti salienti, si annoverano: la cena di promozione dei vini sammarinesi presso il ristorante di cucina coreana “Negishi” di Tokyo alla presenza dell’omonimo Presidente della catena che comprende 40 ristoranti (…).

Leggi comunicato


La delegazione sammarinese in Giappone; in apertura: In primo piano a sinistra dott. Paul Andolina direttore marketing del Consorzio Vini Tipici di San Marino, alla sua sinistra il Consigliere dell’ambasciata dott. Riccardo Riccioni e  l’Ambasciatore sammarinese in Giappone dott. Manlio Cadelo, a destra in primo piano l’importatrice per il Giappone Yuko Furugen presso il  ristorante “Mario i Sentieri” di Tokyo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy