San Marino. ‘Liberi cittadini’ in Piazza della liberta’

San Marino. ‘Liberi cittadini’ in Piazza della liberta’

‘Liberi Pensieri in Piazza’ ovvero ‘Cambia-Mente’, è l’evento pubblico creato su facebook da un gruppo di cittadini, decisi ad ‘insorgere’ contro quella che definiscono ‘la frode antidemocratica’.

L’impegno è quello di incontrarsi tutti i martedì sera alle 20,30 in Piazza della Libertà, su quel ‘Pianello’, cui tutti i sammarinesi si sentono particolarmente legati: un invito “dai Cittadini per i Cittadini” a scendere in piazza in nome dell’amore
che tutti nutriamo verso la nostra Repubblica. Un’occasione per
manifestare il nostro disagio, protestare, conoscerci e raccogliere idee
per ricostruire il Paese.

Sappiamo che nessun sistema è più forte di una democrazia fondata su basi sincere e funzionali. Sappiamo che il complesso di paralisi e malcostume contro il quale insorgiamo non è la democrazia, ma è la frode antidemocratica. Sappiamo di voler solamente rivendicare diritti elementari di ordini democratico: abbiamo perciò deciso di manifestare, durante la prossima seduta consiliare, il nostro dissenso verso un finto Diritto alla Legalità e Sostenibilità che non intendiamo più tollerare e sopportare, dimostrare la nostra voglia di partecipare e cooperare per costruire un nuovo Stato di Diritto. Per una vera Democrazia partecipata..

Domandiamo soprattutto che il risveglio delle coscienza avvenga nei cittadini così come in chi è stato investito da ruoli istituzionali: la dignità di un Paese la si misura dalla perseveranza che tutti mettono nel “cambia-mente”.

 

Leggi il comunicato

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

SCARICA
L’APPLICAZIONE DI LIBERTAS SU IPAD IPHONE E ANDROID

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy