San Marino. Mario Casadei vince il campionato a boccette di specialità biliardi internazionali

San Marino. Mario Casadei vince il campionato a boccette di specialità biliardi internazionali

La Federazione Sammarinese Biliardo Sportivo ha assegnato il campionato singolo a boccette di specialità biliardi internazionali.

Le fasi finali del campionato si sono svolte al Bar Ritrovo di Dogana con partite ai 90 punti.

Al termine delle qualificazioni i quattro finalisti – Roberto Costantini, Andrea Amantini, Mario Casadei e Paolo Zafferani – si sono sfidati sui tre biliardi senza buche a Dogana.

In finale Mario Casadei si è aggiudicato il titolo, conquistando per la terza volta l’ambito Scudetto sui biliardi internazionali, dopo le vittorie nel 2014 e 2022. Casadei era riuscito a conquistare, sempre nel 2014, anche il Campionato Sammarinese a coppie insieme a Luca Zonzini.

Secondo posto per Roberto Costantini, che va vicino a ottenere il bis di trionfi dopo che a giugno ha conquistato il titolo di boccette specialità buche.

Una finale a senso unico in cui Casadei sfodera buone doti di puntista, seguite dalla bocciata spesso a segno. Costantini invece non riesce a mettere in campo il proprio gioco e cede all’avversario.

Nelle semifinali, Casadei ha battuto Amantini, mentre Costantini ha prevalso su Zafferani.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy