San Marino. Medico di base agli arresti per molestie sessuali. Aggiornamenti

San Marino. Medico di base agli arresti per molestie sessuali. Aggiornamenti

Smtv San Marino: arrestato per molestie Pietro Berti

L’ex Capo di Stato di San Marino, Pietro Berti, è stato arrestato con l’accusa di molestie sessuali. Berti, 46 anni, è medico di base e, secondo le denunce di alcune pazienti, si sarebbe reso protagonista di molestie a sfondo sessuale di vario tipo.
Berti è stato arrestato su ordine del commissario della legge, Laura Di Bona. Il professionista è una personalità conosciuta a San Marino anche per il suo impegno di parlamentare tra le fila del Partito democratico cristiano sammarinese (Pdcs). Dipendente dell’Iss-Istituto di sicurezza sociale è in servizio come medico di base a Serravalle
.

Aggiornamento San Marino Rtv delle 15.15

(…) “Pietro Berti- spiegano gli avvocati [Andrea Belluzzi, Tania Ercolani e Alessandra Greco]- è attualmente oggetto di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, con l”accusa di aver commesso molestie di natura sessuale”. La precisazione viene fatta “nell’interesse del proprio assistito, al fine di evitare la divulgazione di notizie distorte o differenti dal vero”. Si auspica quindi che “il prosieguo delle indagini sarà utile all’accertamento della verità dei fatti” sui quali il medico “si difenderà nelle opportune sedi”. Infine, i legali diffidano “chiunque dalla divulgazione di notizie diverse dal contenuto della presente, ovvero in violazione delle vigenti norme sulla riservatezza dei procedimenti penali”.

Leggi il comunicato ISS su procedimento disciplinare

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy