San Marino migliora? Dal piagnisteo al disappunto: Caronia nella relazione Dna

San Marino migliora? Dal piagnisteo al disappunto: Caronia nella relazione Dna

Antonio Fabbri, di L’Informazione di San Marino, nei giorni scorsi, in un editoriale intitolato “Il Paese del disappunto”, ha passato in rivista diversi casi in cui la consueta lamentazione  (specie contro la cattiva Italia ed il cattivissimo Tremonti), da parte dei  Governanti, è evoluta dal piagnisteo alla manifestazione di un non meglio precisato ‘disappunto’.

Un esempio è la presenza, nella relazione della Direzione Nazionale Antimafia, del nome del dr. Salvatore Caronia – ora  direttore del casinò di San Marino –  in quanto ex direttore amministrativo del casinò di San Remo.

 C’è da chiedersi se qualcuno si sia preso la briga di leggerla con attenzione quella benedetta Relazione della Direzione Nazionale Antimafia datata dicembre 2010. Si accorgerebbe che dire che in quel testo c’è un “riferimento generico” al Direttore della Giochi del Titano all’epoca Direttore amministrativo del Casinò di Sanremo, è un insulto bell’e buono all’intelligenza delle persone. Se l’italiano ha ancora un senso – anche se a sentire certi interventi in Consiglio sorge più di un dubbio che sia ancora così – va detto che il riferimento della Dna è piuttosto circostanziato, altro che “generico”.

Allora che cosa si fa?

Si esprime “disappunto” e si smentisce Sinistra unita.

Ed ecco che anche qui si svia il problema, perché semmai si tratterebbe di smentire la Dna e, con tutto il rispetto per S.u., risulta un tantino più complicato

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy