San Marino Oggi. Universita’, Prof. Renato di Nubila: ‘voto di scambio, cricche e patti spregiudicati’

San Marino Oggi. Universita’, Prof. Renato di Nubila: ‘voto di scambio, cricche e patti spregiudicati’

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Il professore escluso conferma di stare valutando ricorsi, mentre interviene l’Upr che parla di “sapore tragicomico” / Di Nubila: “Giornata nera per l’Università” / Il Rettorato: “Massima regolarità” / “Blocco ideologico segnato da un sinistrismo di vecchio stampo stalinista”

“La nascita di un blocco ideologico segnato da un sinistrismo di vecchio stampo stalinista come non si sentiva da anni a San Marino e in Italia” ha portato sabato scorso alla giornata “più nera per l’Università sammarinese” tra “voto di scambio”, “cricche” e “patti spregiudicati”.

Così il professore Renato Di Nubila, ordinario all’Università di Padova e membro del dipartimento di Scienze umane dell’ateneo sammarinese, che in conferenza stampa si scaglia contro le recenti nomine del Senato accademico, dei direttori di dipartimento e la proposta del nuovo rettore. E con sempre più forte l’idea di presentare ricorso. Ricorsi inoltre, che sempre secondo Di Nubila, anche altri starebbero valutando, col timore però di possibili ripercussioni. Per Di Nubila alle elezioni di sabato scorso è andato in scena un “patto spregiudicato” che vedrebbe “in prima fila Luigi Guerra”, ordinario alla facoltà di Scienze dell’educazione all’Università di Bologna, “con la complicità politica” della squadra del segretario di Stato per l’Istruzione Giuseppe Maria Morganti. (…)  Per Di Nubila (…), esisteva un “patto scellerato” per portare dei grandi elettori nel Senato accademico e arrivare alla proposta di Corrado Petrocelli come rettore. (…)



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy