San Marino. Pasini lascia la Direzione Iss. Il Resto del Carlino San Marino. Aggiornamento

San Marino. Pasini lascia la Direzione Iss. Il Resto del Carlino San Marino. Aggiornamento

Monica Raschi di Il Resto del Carlino San Marino: Dimissioni. Da sette anni alla guida dell’Istituto / Pasini lascia la direzione generale dell’Iss

Paolo Pasini lascia la direzione generale dell’Istituto per la sicurezza che ha guidato per sette anni. L’annuncio verrà dato oggi nel corso di una conferenza stampa che il direttore terrà assieme al segretario alla Sanità, Francesco Mussoni. Pasini aveva comunicato già alcuni mesi fa al segretario Mussoni la sua intenzione di lasciare l’incarico. Anni di soddisfazioni per il direttore dell’Iss ma non sempre facili. Soprattutto in questo primo scorcio dell’anno con la complessa vicenda che sta vedendo il dottor Pietro Berti a processo con le pesanti accuse di molestie sessuali su otto sue pazienti. L’opposizione aveva duramente attaccato quello che ha ritenuto essere un ‘pesante silenzio’  dell’Iss sulla questione. L’Istituto si è comunque costituito parte civile. (…)

Aggiornamento delle ore16 (da Smtv San Marino): Il direttore dell’Istituto di Sicurezza Sociale Pier Paolo Pasini ha ufficializzato la decisione di lasciare con qualche mese di anticipo il suo incarico. A fianco del segretario alla Sanità Francesco Mussoni il dott. Pasini sgombra subito il campo da ogni dubbio. Il processo al medico Pietro Berti non c’entra nulla con una decisione che ha esclusivamente natura di carattere personale e sulla quale stava meditando da tempo; tanto che la comunicazione alle segreteria competenti (…)  Fisicamente Pasini rimarrà al vertice dell’Iss fino al 1 luglio, a meno che il Congresso (che non ha ancora affrontato l’argomento successione), non lo inviti a lasciare il posto prima.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy