San Marino. Psd: analisi e prospettive sull’Universita’ di San Marino

San Marino. Psd: analisi e prospettive sull’Universita’ di San Marino

Si e’ nuovamente riunito il gruppo progetto Istruzione e Cultura del Psd, concentrandosi sulla questione dell’Università di San Marino.

Riceviamo e pubblichiamo

Prosegue il dibattito all’interno del Gruppo Istruzione e Cultura del Partito dei Socialisti e dei Democratici.
Lunedì 12 febbraio u.s. si è riunito nuovamente il Gruppo Istruzione e Cultura del Partito con lo scopo di esaminare la situazione attuale dell’Università sammarinese, la più alta istituzione culturale del Paese. Dopo una veloce sintesi relativa alle tappe più significative della storia dell’Università, agli organismi di gestione e alla legislazione, si è passati all’analisi delle problematiche attuali, nonché alla valutazione di alcune future ipotesi progettuali, che saranno meglio definite a seguito di un esame più approfondito dei dati a disposizione.
Si è concordato che gli ambiti di intervento dovranno riguardare il riconoscimento dei titoli, l’istituzione di un ufficio per la certificazione, l’aggiornamento della legislazione di riferimento in un ambito di riforma generale che potenzi l’Istituto Universitario in linea con le prospettive e la storia del Paese.

L’Ufficio Stampa

[Comunicato Stampa]

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy