San Marino. Puntualizzazione di Banca di San Marino su articolo di Stefano Elli, IlSole24ore

San Marino. Puntualizzazione di Banca di San Marino su articolo di Stefano Elli, IlSole24ore

Puntualizzazione di Banca di San Marino, in riferimento all’articolo “SMI, SMI Bank e l’incrocio di guai tra affari e inchieste”, apparso su Plus24 de il Sole24ore sabato 30 marzo u.s. scorso.
 
Banca di San Marino è intervenuta nell’acquisto di SMIB solo per salvaguardare il sistema finanziario sammarinese con la guida della Banca Centrale della Repubblica di San Marino e pattuendo una clausola di assoluta estraneità tra la vecchia gestione e la nuova, con manleva da qualunque evento cagionevole che si dovesse verificare riguardo ad alcune posizioni problematiche.
Tutte le azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e Direzione Generale proseguono e Banca di San Marino assicura la massima collaborazione con tutte le autorità.
Pertanto, l’assunto che “il peccato originale continua a macchiare i suoi discendenti” non è certamente applicabile a Banca di San Marino. Tra l’altro, se l’inchiesta del sig. Stefano Elli fosse stata un po’ più approfondita, avrebbe verificato che BMC Broker e tutti i collegati avevano estinto da tempo (inizi del 2007) tutti i rapporti con SMIB.
Inoltre, solo per doverosa precisione il Dott. Tagliaferro è stato alla Cassa di Fabriano e Cupramontana dall’aprile 2003 al maggio 2008 proveniente dal Gruppo Capitalia e che nessun collegamento con le attuali vicende di Banca delle Marche è pertanto possibile

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy