San Marino. Rassegna cinematografica sulla violenza di genere

San Marino. Rassegna cinematografica sulla violenza di genere

Martedì 4 marzo alle ore 21 avrà inizio, presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore, la rassegna cinematografica per contrastare la violenza domestica contro la donna e i minori, organizzata dal Dipartimento della Formazione dell’Università di San Marino, in collaborazione con l’Authority per le Pari Opportunità e l’Ufficio Attività Sociali e Culturali. 

Il Cineforum, rivolto a Scuole, Famiglie, Operatori delle Forze dell’Ordine, Operatori Socio Sanitari e alla Cittadinanza tutta, si propone di indagare le problematiche inerenti alla differenza di genere ed è occasione per riflettere sul valore della diversità ma anche sul concetto rispetto, di uguaglianza e “parità di diritti”. (…)

L’iniziativa è scaturita a seguito del Decreto Delegato del 2012 che ha incaricato il Dipartimento della Formazione dell’Università di San Marino di realizzare la formazione professionale del personale che si occupa direttamente dell’applicazione della Legge 20 giugno 2008, n.97, sulla “prevenzione e repressione della violenza contro le donne e di genere”. (…)

Leggi il comunicato Ufficio Attività Sociali e Culturali

 

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy