San Marino, referendum Salva Stipendi. Assemblea a Domagnano

San Marino, referendum Salva Stipendi. Assemblea a Domagnano

“Difendiamo il valore delle retribuzioni, difendiamo la dignità del lavoro”. L’assemblea dei delegati sindacali CDLS apre la  campagna referendaria “Io Firmo”.

Il quesito Salva Stipendi è infatti al centro dell’attivo quadri della Confederazione Democratica in calendario lunedì 7 maggio alle 14  presso la Sala del Castello di Domagnano.

L’iniziativa referendaria, scaturita dal 14° Congresso CDLS vuole agganciare gli stipendi all’inflazione durante i periodi non coperti dal contratto, con l’obiettivo di proteggere le retribuzioni e insieme rompere l’attuale immobilismo contrattuale. Quest’anno infatti tutti i rinnovi sono scaduti: sul fronte privato  il negoziato del settore industria  è da 4 anni nelle sabbie mobili,  sul fronte pubblico gli aumenti retributivi sono stati bloccati per legge, mentre tutti gli altri contratti sono fermi al palo. La firma al Referendum è quindi una decisiva spinta per i rinnovi contrattuali.
Durante l’assemblea verrà reso noto il primo calendario degli appuntamenti “Io Firmo”. Notizie e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.cdls.sm e sulla pagina Facebook curata dal comitato promotore  Referendum Salva Stipendi.      
  [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy