San Marino. Rete replica alla Segreteria Sanita’: ‘La privatizzazione non e’ piu’ strisciante’

San Marino. Rete replica alla Segreteria Sanita’: ‘La privatizzazione non e’ piu’ strisciante’

Rete replica alle dichiarazioni rilasciate dal Segretario Mussoni (Sanità) in risposta all’interpellanza presentata dal movimento in merito allo spostamento di alcuni servizi pubblici presso strutture private.

Egli nega la privatizzazione strisciante in atto della sanità. E nel negarlo intende inviare un chiaro messaggio intimidatorio non tanto a RETE ( infatti è palese l’inutilità di un esposto ad un gruppo politico per aver utilizzato uno strumento –l’interrogazione- previsto dalle istituzioni) quanto alle persone direttamente o indirettamente coinvolte nell’attività della sanità pubblica.

Il ricatto del silenzio evidentemente non funziona. Su una cosa ha infatti ragione Mussoni: la privatizzazione non è più strisciante. Con il clima di terrore che si è voluto instaurare nell’ l’ISS  l’unica cosa molto trasparente è proprio il fatto che la si voglia progressivamente privatizzare.  E’ cosi palese che tutti ne parlano, in barba anche alla circolare con la quale il Direttore Generale ISS Bianca Caruso vorrebbe impedire ai dipendenti di divulgare informazioni riguardanti le scelte sanitarie. Alcuni cittadini stanno addirittura raccogliendo delle firme contro la privatizzazione della casa di riposo(…).

Leggi il comunicato R.E.T.E.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy