San Marino, riforma tributaria. I sindacati Csu, vogliono discuterla in anteprima

San Marino, riforma tributaria. I sindacati Csu,  vogliono  discuterla in anteprima

San Marino. I sindacati della Centrale Sindacale Unitaria chiedono di  esaminare il testo della riforma tributaria in anteprima, cioè, forse, ancor  prima che si stenda l’articolato o comunque prima che sia avviato l’iter legislativo.

Riforma Tributaria, la CSU chiede incontro urgente al Segretario per le Finanze
7 luglio 2011 – Visto il colpo di acceleratore che l’Esecutivo sembra voler dare al progetto di legge sulla riforma tributaria, i Segretari Generali CSU Giuliano Tamagnini (CSdL) e Marco Tura (CDLS), oggi hanno inviato una lettera al Segretario di Stato per le Finanze, il cui testo si riporta di seguito, con la richiesta di un incontro urgente.
On.le Segretario di Stato, nel corso del confronto tecnico che nei giorni scorsi si è svolto sulla riforma tributaria, abbiamo appreso dell’intenzione del Congresso di Stato di avviare in tempi brevi all’iter consiliare un progetto di legge di cui ancora non conosciamo il testo.
Vista la cruciale e decisiva importanza di questa riforma per le condizioni dei lavoratori e in generale per il futuro del paese, riteniamo necessario sviluppare un reale confronto politico di merito che possa portare ad un intervento legislativo il più possibile condiviso e realmente efficace per affermare equità e giustizia sociale,  riequilibrare il peso del fisco e creare i presupposti per far ripartire su nuove basi lo sviluppo dell’economia e dell’occupazione.
Pertanto, per consentire alle nostre organizzazioni di continuare a portare il necessario contributo progettuale e di svolgere fino in fondo il proprio ruolo di rappresentanza dei lavoratori, siamo a richiederLe la convocazione di un incontro urgente, prima di  procedere all’eventuale avvio del progetto di legge all’iter parlamentare
.”
(comunicato stampa)   

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy