San Marino. Smac obbligatoria, Civico10: ‘Lo Stato dia l’esempio’

San Marino. Smac obbligatoria, Civico10: ‘Lo Stato dia l’esempio’

Intervento del movimento Civico10 sui problemi legati all’operatività della Smac, obbligatoria dal primo gennaio. Oggi la Smac non funziona correttamente nelle mense e nelle farmacie: ‘come si fa a chiedere agli esercenti di mettersi in regola se non lo fa nemmeno lo Stato?’, ribadisce il movimento.

Due di gennaio. Due esempi di mancato funzionamento della tessera “certificatoria” sammarinese. Non vogliamo essere polemici, ma speriamo che con l’aumentare dei giorni non aumentino anche le problematiche.

Comunque se da una parte, le farmacie, non sono fisicamente predisposte in quanto deficitarie del POS per le transazioni (il Portale potrebbe essere un’alternativa… voi lo avete visto utilizzare?) dall’altra parte il servizio mensa si è portato avanti cercando di sostituire la “vecchia” tessera mensa con la nuova SMaC. Nuova tessera esclusivamente a carattere fiscale in quanto non è comunque possibile pagare il pasto con essa. Ma, se non siete tra i fortunati a cui è stata abilitata, allora non potete neanche usufruire dell’agevolazione sul costo mensa e pagare il prezzo intero, addirittura incrementato di 10 centesimi. (…)

Leggi il comunicato Civico10

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy