San Marino. Spending Review, la maggioranza si difende. Patrizia Cupo, Corriere Romagna

San Marino. Spending Review, la maggioranza si difende. Patrizia Cupo, Corriere Romagna

Patrizia Cupo – Corriere Romagna: SPENDING REVIEW, IN ARRIVO I TAGLI / Ifp, la maggioranza: «Non svenderemo il Paese» / L’opposizione intanto lancia la campagna contro / «E’ una mostruosità, non saremo complici» 

SAN MARINO. E’ scontro aperto a Palazzo sull’Istituto finanziario pubblico: una «mostruosità» per Cittadinanza attiva e Rete che, assieme all’associazione Sottomarino, hanno avviato una vera e propria campagna contro il progetto di legge. Mentre la maggioranza, che ieri si è riunita anche per discutere dell’Ifp, rassicura e ribadisce: «Non svenderemo il Paese e non sfrutteremo l’istituto per far fronte alla spesa corrente». I tre partiti di governo si sono confrontati anche sulla legge per lo sviluppo e hanno deciso che non c’è più tempo per rinviare la Patrimoniale: il decreto verrà votato nella prossima seduta consigliare. (…) Ma la maggioranza frena. Nella riunione
tripartita di ieri pomeriggio, tenutasi nella sede del Psd, si è dibattuto a lungo sull’istituto e le posizioni sono compatte: le forze di governo garantiscono di non voler “usare” l’Ifp per far fronte alla spesa pubblica, ma di voler dirigere quei fondi al solo finanziamento delle infrastrutture. Non è un escamotage per svendere il paese e non si alieneranno i beni pubblici se non coi due terzi del Consiglio, garantiscono.
(…)

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy