San Marino. Tangentopoli: indagato per riciclaggio l’ex direttore della Fincompany. L’informazione di San Marino

San Marino. Tangentopoli: indagato per riciclaggio l’ex direttore della Fincompany. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Passaggi in Fincompany, indagato l’ex direttore Marziano Guidi

Arriva in tribunale come testimone ed esce come indagato. Entra così anche Marziano Guidi, ex direttore di Fincompany, nel registro degli indagati della tangentopoli sammarinese scaturita dall’evoluzione delle indagini sul cosiddetto “conto Mazzini”.

Il suo interrogatorio di mercoledì scorso si sarebbe interrotto quando, parlando come persona informata sui fatti, avrebbe compiuto delle affermazioni che avrebbero integrato una notizia di reato.Obbligatorio, in questi casi, che l’audizione come testimone venga interrotta, venga formulata la contestazione e la nuova convocazione del teste divenuto indagato che dovrà presentarsi assistito da un legale. La contestazione nei suoi confronti è di riciclaggio.

La Fincompany, società finanziaria oggi in liquidazione, pare avere in alcuni episodi di passaggio di denaro legato alla famigerata Fondazione un ruolo determinante. Presso la finanziaria era stato infatti aperto un mandato fiduciario riconducibile a Claudio Podeschi sul quale erano stati movimentati sia una parte dei soldi provenienti dalla dazione di Simon Murray, il magnate delle Tlc, alla Fondazione, sia una parte di quelli dell’uomo d’affari ed ex primo ministro armeno, Armen Sarkissian, che girò alla Fondazione tre milioni di euro. (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato dopo le ore 23


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy