San Marino. Trasformazione Poste in Spa: Usl incontra il Segretario Felici

San Marino. Trasformazione Poste in Spa: Usl incontra il Segretario Felici

La settimana scorsa il Segretario Federazione Pubblico Impiego, Giorgia Giacomini, ha incontrato il Segretario di Stato con delega alle Poste Claudio Felici per discutere sulla  trasformazione dell’Ente Poste in Società per Azioni e sul futuro dei dipendenti. 

(…) Pertanto chiediamo che nella futura SpA vengano introdotti dei validi strumenti di partecipazione dei lavoratori: un Consiglio di Indirizzo/Sorveglianza che affianchi il Cda o, in subordine, l’introduzione di un rappresentante dei dipendenti all’interno del Cda; la distribuzione ai lavoratori degli utili aziendali e la sperimentazione della “produttività della cooperazione”, basata su una stretta collaborazione tra datore e dipendenti.

Il Segretario di Stato Claudio Felici ha assicurato la propria disponibilità a valutare tali aspetti, dal momento in cui verrà avviata la fase di contrattazione con le organizzazioni sindacali che dovrà affrontare fra gli aspetti prioritari anche il fabbisogno e la definizione del nuovo contratto aziendale. (…)

Leggi il comunicato Usl


Giorgia Giacomini, Segretario Federazione Pubblico Impiego

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy