Stop ai matrimoni di ‘clandestini’ a San Marino

Stop ai matrimoni di ‘clandestini’ a San Marino

David Oddone di L’Informazione di San Marino: Matrimoni “clandestini” bloccati per non irritare l’Italia

 Matrimoni “clandestini” bloccati per non irritare l’Italia Pare che il governo alla fine si sia piegato alla volontà del deputato leghista Gianluca Pini e abbia bloccato di fatto i matrimoni fra clandestini.

Ecco cosa si legge sul sito “Aduc immigrazione”: “Sono una ragazza italiana, sto facendo i salti mortali per sposarmi con il mio fidanzato ma sta diventando un incubo. Lui egiziano, è rientrato nell’ultima sanatoria, sta ancora aspettando il primo permesso di soggiorno e intanto usa la ricevuta della richiesta, ha richiesto al comune di Milano la residenza i vigili sono già usciti per accertamento, ora è in attesa sia di residenza che di permesso di soggiorno. Per sposarci ci chiedono la sua residenza e ora salta fuori che le residenze non le danno fino a che non gli danno il pds. Ma i tempi sono lunghissimi!

(……..) Prima c’era almeno la possibilità di sposarsi a San Marino ora anche quella è sfumata perché anche lì hanno bloccato tutto fino a oltre ottobre 2011 per eccessive richieste”. Insomma sarebbe in atto un blocco “politico” probabilmente per non fare irritare ancor di più l’Italia, visto che a suo tempo ne era nato un vero e proprio caso diplomatico, alla luce dei clandestini che venivano messi di fatto in regola attraverso il matrimonio in Repubblica.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy