Con le finali della scorsa domenica, si sono conclusi i campionati regionali di categoria primaverili.
Due week end di fuoco per i ragazzi della Gens che hanno disputato le finali regionali Emilia Romagna nella piscina di Forli, accompagnati dal Coach Andrea Bartolini e sotto la costante supervisione del allenatore Federale Max Di Mito.
Dai veterani fino alle giovani promesse, non sono mancate le soddisfazioni, i miglioramenti e medaglie: in totale 13, tra ori, argenti e bronzi.
Tra gli ori del campionato regionale di categoria, ricordiamo quelli di Beatrice Felici (50 stile) e Federica Ruggieri (400 misti) e il fantastico podio della mitica staffetta femminile cat. Ragazze 4×200 composta da Beatrice Felici, Federica Ruggieri, Elisa Bernardi, Asia Nussbaumer, con il tempo di 8’48”42, mentre nella 4×100 incassano,sempre le terribili quattro, la medaglia d’argento. Anche per la staffetta 4×100 stile libero Junior c’è la medaglia: bronzo per Erika Fabbri, Elena Giovannini, Carlotta Bulzoni e Martina Ceccaroni con 4’04”49. Ottima prestazione x Elisa Bernardi che arricchisce il medagliere della Gens con due medaglie d’argento rispettivamente nei 100 e 200 stile libero, Bronzo per Felici Beatrice nei 200 stile libero, argento per Carlotta Bulzoni nei 50 dorso, argento per Ruggeri Federica nei 200misti, bronzo per Sara Bernardi nei 200 dorso e bronzo per Cristain Santi nei 50 stile libero.
Tra le grandi soddisfazioni del weekend è da sottolineare l’importante record federale assoluto (nonché bronzo nella manifestazione) conquistato da Elena Giovannini nei 400 stile libero con il tempo di 4’29”70 (precedente, 4’32”7 del 2008).
Tutti gli atleti hanno saputo mantenere alto il livello della squadra, facendo così salire la Gens al 14° posto nella classifica generale a squadre su 29 Società. Sono atleti di alto livello e ottime possibilità di miglioramento sono quelli della Gens: oltre alle sopracitate ragazze, vanno menzionati anche Carolina Nadini, Elisa Rebosio, Gianluca Pasolini, Riccardo Montanari, Michele Mancini e Raffaele Tamagnini.
Negli stessi weekend sono stati impegnati anche i giovani squaletti capitanati dal Coach Yari Caveduri, nelle qualifiche per il Gran Premio Esordienti, a Cervia. Linda Canti brucia un altro record federale nei 400 misti con il tempo di 5’49”50 (precendete 5’51”92 del 2003). Vanno in finale ben 11 dei nostri giovani atleti: Viola Salvi, Emma Felici,Chiara Carabini, Aurora Zanotti, Linda Canti, Alessandro Rebosio, Pietro Giovannini, Giacomo Casadei, Alberto Guidi, Thomas Valenti e Matteo Balducci, riserve Elisa Cecchetti, e Sofia Mularoni. Un risultato strabiliante per la categoria esordienti!
Non resta che augurare un crescendo di soddisfazioni per gli appuntamenti primaverili della stagione per tutti gli atleti della Gens Aquatica!
GENS AQUATICA SAN MARINO