SAN MARINO. A partire dal pomeriggio di sabato 16 luglio presso il Parco Passo del Sorbo di Ventoso, Borgo Maggiore, potrete vivere e gustare gli innumerevoli appuntamenti proposti dal Ventoso in Concert 2016: dalle ore 16 esposizione artigianato “da San Marino al Congo” realizzato da giovani artigiani sammarinesi e congolesi, si continua con un’accattivante lezione di Zumba con Elettra alle ore 17, l’angolo relax a cura dell’associazione Dragontao, la street art con Kevin “Toon” Pelliccioni e per i più piccini l’angolo giochi e trucca-bimbi.
Dalle 18:00 musica live, partita a calcetto “special” con la F.S. Sport Speciali, bar alternativo in lingua dei segni (LIS), aperitivo al tramonto con prodotti bio sammarinesi e gastronomia con menù adatti ad ogni esigenza – anche senza glutine e vegano; alle 18:30 percorso in carrozzella.
Rumba de Bodas: l’atteso concerto della band italo-sammarinese
Alle 21:00 si accendono i riflettori sul concerto live dei RUMBA DE BODAS, band italo-sammarinese a metà strada tra ritmi latin, swing e ska. Hanno all’attivo più di 100 live, numerosi tour in tutta Europa, due album venduti in più di 8000 copie, collaborazioni con Modena City Ramblers, Roy Paci & Aretuska e concerti assieme a Punkreas, Ministri, Skatalities e Vinicio Capossela… giusto per citarne alcuni! A seguire DJ set fino a tarda notte. Oltre al ricchissimo programma, l’edizione di quest’anno si propone di avere un’attenzione in più.
Tema dell’evento: accessibilità
Tema conduttore dell’evento è infatti l’accessibilità: una festa dunque accessibile a tutti ma soprattutto un luogo dove si abbattono le barriere, non solo fisiche ma anche mentali. Un nuovo modo di comunicare, agire e guardare il mondo attorno a noi. Un’esperienza coinvolgente che vi stupirà attraverso tutte le proposte della festa. L’idea, partorita dall’Ass. Amici di Padre Marcellino assieme ai volontari del Ventoso in Concert è frutto della sinergia e della collaborazione con l’Associazione Attiva-mente, l’Associazione Sportivo-Culturale Sordi Sammarinesi, la Federazione Sammarinese Sport Speciali e il gruppo Scout Clan Alpha San Marino 3.
Ventoso in concert. Un evento all’insegna della solidarietà
Ricordiamo che la manifestazione è con ingresso ad offerta libera e che da 11 anni a questa parte ha raccolto più di 11.000 euro da destinare alla missione del nostro concittadino Padre Marcellino a Lubumbashi, nella Repubblica Democratica del Congo. In caso di maltempo, Ventoso in Concert si terrà domenica 17 luglio. Per tutte le info e gli aggiornamenti vi invitiamo a visitare il sito ventosoinconcert.com e la pagina Facebook fb.com/ventosoinconcert
Comunicato Stampa