Commissione finanze, martedi’ 17 aprile

Commissione finanze, martedi’ 17 aprile

COMUNICATO STAMPA
COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE FINANZE 16,17,18 APRILE
MARTEDI’ 17 APRILE
La commissione Finanze riprende l’esame dell’articolato del progetto di legge “Disciplina dell’Imposta generale sui redditi”, dall’articolo 62 sugli investimenti incentivati. Nella seduta notturna di ieri un emendamento in merito dell’Upr, per togliere dall’articolo le costruzioni, ha ricevuto più voti dei presenti in Aula, così la seduta è stata interrotta per una verifica. Oggi riferisce in merito il presidente della commissione Federico Bartoletti, che decide comunque di non annullare la votazione, nonostante il consiglio contrario dell’Avvocatura di Stato e della Segreteria istituzionale, e dunque di mantenere approvato l’emendamento.

Federico Bartoletti, presidente, Pdcs: “Ho verificato cosa è successo al sistema elettronico di votazione e il regolamento. In premessa dico che i consiglieri dovrebbero attenersi al giuramento di inizio legislatura. Comunque, la prima verifica è stata effettuata ieri sera e ha dimostrato che il sistema elettronico funzionava benissimo. Dunque è stata lasciata una scheda in una postazione con consigliere assente per tutta la seduta e qualcuno ha pigiato il pulsante viziando la votazione. E’ incontrovertibile. Segreteria istituzionale e Avvocatura di Stato mi hanno invitato ad annullare la votazione, ma ho deciso diversamente: infatti è corretta dato che gli atti sono stati registrati. Comunque sono molto sconcertato dal comportamento dei colleghi consiglieri: si è votato in una postazione con il commissario assente”.

Il segretario di Stato per le Finanze, Pasquale Valentini, propone una nuova variazione all’articolo dato che l’emendamento potrebbe andare a penalizzare alcuni progetti di investimento. Vengono così reinserite le costruzioni riguardanti progetti di investimento che prevedono almeno 40 dipendenti occupati,  di cui la metà, richiedono Su e Upr, con contratto a tempo indeterminato. L’articolo viene approvato con tale modifica.

Si prosegue così con l’esame dell’articolato.

San Marino, 17 aprile 2012/01

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy