Il ‘panino del Consorzio’ ambasciatore del gusto made in San Marino all’Expo 2015

Il ‘panino del Consorzio’ ambasciatore del gusto made in San Marino all’Expo 2015

Il “panino del Consorzio” ambasciatore del gusto made in San Marino all’Expo 2015 di Milano protagonista delle serate di San Marino Estate.

 

A partire da martedì 14 luglio sarà possibile degustare il primo street food sammarinese. Appuntamento a partire dalle 18,30 in poi all’ingresso della Cava dei Balestrieri, nel centro storico di San Marino, dove sarà allestita la casetta in legno del Consorzio Terra di San Marino. Lo street food realizzato con i prodotti tipici della Repubblica sarà riproposto tutti i martedì di luglio e agosto. 

 

Pane, roast beef, formaggio, una salsa a base di miele con una nota di senape insieme alla freschezza della rucola condita con un filo di olio extra vergine di oliva. Sono gli ingredienti del “panino del Consorzio” e per completare l’offerta si potrà abbinare anche un calice di vino.

I prodotti utilizzati rappresentano le cinque filiere agroalimentari (Cooperativa Ammasso Prodotti Agricoli, Cooperativa Allevatori Sammarinesi, Azienda Autonoma Centrale del Latte, Cooperativa Apicoltori, Cooperativa Olivicoltori Sammarinese) dello Stato di San Marino.

 

Le produzioni, certificate dal Consorzio Terra di San Marino, ente istituito per salvaguardare e tutelare i produttori locali e l’identità del territorio, spaziano dall’olio al miele, dalla piadina alla farina, dalle conserve ai condimenti, passando per i salumi, i formaggi e i dolci. Prodotti di eccellenza, realizzati con le materie prime del territorio sammarinese, adesso acquistabili on line sul sito http://shop.terradisanmarino.com. 

 

Il “panino del Consorzio” è stato realizzato da Antonella Zaghini giornalista e autrice del food blog SoloCosePiacevoli che ci anticipa assieme al Segretario Lonfernini “Il Panino del Consorzio”, sarà l’inizio di una collaborazione con la Segreteria di Stato per il Turismo, con l’Ufficio del Turismo e il Consorzio Terra di San Marino. 

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy