San Marino. Testimoni di Geova, assemblea a Imola

San Marino. Testimoni di Geova, assemblea a Imola
CONGREGAZIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA
 
           PER LA REPUBBLICA DI SAN MARINO
Comunicato stampa
I numerosi Testimoni di Geova e loro simpatizzanti della Repubblica di San Marino, con le loro famiglie, si uniranno ai circa 1.900 testimoni di Geova attesi per l’annuale assemblea di circoscrizione del 22 e 23 ottobre 2011,  nella loro Sala delle Assemblee, in Via Pastore n. 1 – Imola BO, nello spirito di fratellanza che caratterizza il popolo di Geova.  .
Circa mille provengono da Pesaro, appartenenti alle 6 congregazioni di Pesaro Città, e un migliaio provenienti da:
Gabicce Mare, Misano Adriatico, Morciano di Romagna Nord, Morciano di Romagna Sud, Novafeltria, Riccione, San Giovanni in Marignano, Torriana e Verucchio
Il tema del convegno – “Sia santificato il nome di Dio” – fa riferimento alle parole pronunciate da Gesù nella preghiera del Padre nostro.
Sarà messo in risalto perché il nome di Dio deve essere santificato,  come il Figlio unigenito di Dio tenne in grandissima stima il nome del Padre,  in che modo egli si adoperò per farlo conoscere e perché, in qualità di Testimoni di Geova, facciamo conoscere il nome di Dio.
Le varie considerazioni evidenzieranno come si può santificare il nome di Dio con i nostri pensieri, le nostre parole, le nostre scelte e la nostra condotta.
I nuovi apprezzeranno in particolar modo il discorso pubblico “Geova santificherà il suo grande nome ad Armaghedon”.
Tutte le trattazioni saranno basate sulla Bibbia, che i Testimoni considerano la Parola di Dio e il libro più autorevole mai scritto.
Nel corso del programma dei due giorni alcuni Testimoni racconteranno le loro esperienze di vita, per dimostrare come sia possibile rimanere concentrati sul santificare il nome di Dio, pur affrontando problemi e preoccupazioni comuni a tutti: lavoro, casa, famiglia, salute.
Un momento emozionante dell’assemblea sarà sabato alle ore 11,55 con la cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni, che avviene per immersione completa in acqua, come fu nel caso di Gesù Cristo e dei primi cristiani.
Il programma avrà inizio Sabato alle 9,40.
Questo avvenimento fa parte dell’opera mondiale di istruzione biblica che i Testimoni di Geova compiono in oltre 236 paesi del mondo, ove sono presenti circa sette milioni di Testimoni di Geova dieci milioni di simpatizzanti.
In Italia i Testimoni di Geova, che svolgono l’opera quali evangelizzatori,  sono più di 241.900 e nelle loro più di tremila comunità raggiungono – insieme ai loro associati –  il numero di 400 mila.
I testimoni di Geova invitano tutti ad assistere all’assemblea per saperne di più sull’argomento del nome di Dio.
L’ingresso è libero. Le assemblee dei Testimoni di Geova sono sostenute interamente per mezzo di donazioni volontarie.
                           
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy