Alessandro Rossi, il primo dei politici di San Marino, intervistato da Stiven Muccioli

Alessandro Rossi, il primo dei politici di San Marino, intervistato da Stiven Muccioli

Alessandro Rossi (Sinistra Unita, ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale) è il primo dei politici di San Marino intervistato da Stiven Muccioli.

Domanda: ‘Uno degli effetti più evidenti della crisi sociale che sta investendo il nostro paese è la frattura che si sta formando fra la politica e la cittadinanza. Come crede sia stato possibile, in un paese piccolo come il nostro?

Risposta: ‘Non è la frattura fra politica e cittadinanza la causa, la causa è la dispersione del senso di comunitá messo sotto pressione dai colpi di un benessere per molti versi immeritato

Domanda: ‘Negli ultimi tempi si sentono storie di ogni tipo su San Marino. In particolare si parla spesso e volentieri di collegamenti fra politica, istituti finanziari e malavita organizzata. Quanto c’è di vero secondo lei?

Risposta: ‘Purtroppo c’è anche questo a San Marino, e dobbiamo liberarcene quanto prima

Domanda: ‘Crede che questo tipo di notizie “stupiscano” oppure crede che la popolazione fosse già in passato a conoscenza di queste situazioni “ambigue”?

Risposta: ‘La popolazione in fondo alla propria coscienza sapeva che la nostra economia era border line, ma il fatto che garantiva una qualità di vita elevata per molti faceva chiudere gli occhi e la coscienza di fronte ai vari filibustieri che si stavano addensando all’ombra del monte.

Leggi la intera inervista di Stiven Muccioli (Voci fuori campo)

ad Alessandro Rossi di Sinistra Unita

Leggi anche gli altri articoli di Stiven Muccioli su Libertas

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy