Il Prof. Carlo Daniele, sammarinese, consulente dell’Ospedale di San Marino, su Rai 2

Il Prof. Carlo Daniele, sammarinese, consulente dell’Ospedale di San Marino, su Rai 2

Il Prof. Carlo Daniele, sammarinese, urologo, consulente dell’Ospedale della Repubblica di San Marino, sarà su Rai 2 in una trasmissione dedicata alla chirurgia laparoscopica.

Lunedì p.v. andrà in onda alle ore 13.55 sulla rubrica televisiva di RAI 2 ‘Medicina 33’, diretta da Luciano Onder, un servizio sulla ‘Chirurgia Laparoscopica nei Tumori del rene’.

Il servizio è stato realizzato presso l’Unità di Urologia dell’Azienda Ospedaliera – Università di Ferrara, diretta dal Prof. Carlo Daniele, noto urologo sammarinese che da oltre un anno è anche consulente per l’attività urologia presso la Chirurgia dell’Ospedale di San Marino.

Questo tipo di chirurgia consente la realizzazione di interventi di elevata complessità tramite l’utilizzo di tecnologia minivasiva con sistemi televisivi ad alta definizione e sorgenti di energia introdotti attraverso piccoli accessi di 10 mm, tali da evitare incisioni chirurgiche invalidanti o dolorose.

Questo tipo di chirurgia laparoscopica viene eseguita dal Prof. Daniele e dalla equipe medico-anestesiologica e infermieristica anche presso la Sala Operatoria dell’Ospedale sammarinese, in quanto è dotata di nuove attrezzature tecnologiche che hanno permesso al Professore e alla sua equipe di effettuare nel 2008 questa tipologia di interventi con ottimi risultati.‘ (Ufficio Relazioni Pubbliche Iss)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy