lunedì 24 dicembre 2012 10:00

San Marino. Il Gruppo Antimafia Pio La Torre suggerisce

San Marino. Il Gruppo Antimafia Pio La Torre suggerisce

Angelica Bezziccari di L'Informazione San Marino:  Tra i punti antimafia del Gap presente anche San Marino / L’associazione chiede maggiore collaborazione con l’Italia

Beni confiscati alla mafia nel riminese: lo Stato ha confiscato alla mafia circa un milione di euro in appartamenti e locali. (..)

5. Legislazione antimafia a San Marino e maggiore collaborazione con l’Italia Data la nostra vicinanza a San Marino, vorremmo che il 2013 e il nuovo Consiglio Grande Generale implementasse sul Titano la legislazione italiana antimafia nell’ordinamento sammarinese, dopo l’approvazione di leggi speculari al 416bis e 416ter a maggio di quest’anno. Si rende altresì necessario operare affinché migliori ulteriormente la collaborazione tra Forze dell’Ordine e Magistratura italiana e sammarinese, onde evitare analoghi fatti incresciosi accaduti negli ultimi anni (difficoltà nel procedere al sequestro dei beni dei clan della ‘ndrangheta a Rimini (vedi Saverio Masellis), rogatorie continuamente rigettate (vedi operazione Re Nero/Varano).

 

 

 

 

Oggi i Giornali parlano di...

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia