San Marino Oggi. Csdl: ‘Annullare i tagli agli stipendi Pa’

San Marino Oggi. Csdl: ‘Annullare i tagli agli stipendi Pa’

San Marino Oggi: Sotto accusa anche i ritardi sulla Smac con richiesta di “pesanti sanzioni” per chi non aderisce / Csdl: “I tagli agli stipendi della Pa vanno annullati” / Il provvedimento doveva essere legato al fabbisogno

Annullare i tagli agli stipendi della Pa. Lo chiede la Csdl in particolare il coordinamento di Federazione della Fupi (pubblico impiego), che, nel prendere in esame vari temi di attualità, si è soffermato in particolare su alcune situazioni urgenti sulle quali per il sindacato “non è possibile prorogare interventi”.

In particolare, ha sottolineato come sia “fondamentale terminare la ormai troppo lunga disquisizione sui profili di ruolo per poter poi definire il nuovo fabbisogno della PA; a tale passaggio è infatti anche legato il destino del precariato”.

Il coordinamento inoltre, nel “ribadire l’arbitrarietà e iniquità dei provvedimenti di taglio dei salari previsti dall’ultima legge finanziaria“, ricorda come tale provvedimento “fosse legato alla definizione del fabbisogno del personale PA, per il quale era stata indicata la data di luglio 2014.

Va da sé, quindi, che, fabbisogno pronto o meno, da quella data il taglio di cui sopra (-1,5% per il personale in organico, –6,5% per i precari) debba essere annullato”. (…)




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy