San Marino Oggi. Esami di riparazione: 51 studenti alla prova decisiva

San Marino Oggi. Esami di riparazione: 51 studenti alla prova decisiva

San Marino Oggi: Nel 2011 i rimandati furono 118, scesi poi a 89 nel 2012 e 65 nel 2013. La maggior parte frequenta il biennio / Al via gli esami di riparazione per 51 / Calano anche i respinti tra gli studenti delle scuole superiori: sono 7 nel 2014

Sono sette gli studenti che non hanno ottenuto un esito positivo mentre 51 quelli che a settembre dovranno invece recuperare le materie non sufficienti.

È quanto emerge dalla pubblicazione degli scrutini finali dell’anno scolastico 2013-2014 della Scuola seconda superiore di San Marino.

Il maggior numero di esiti non positivi si concentra particolarmente al 1° e al 2° anno ma complessivamente i dati, se raffrontati con quelli degli anni 2011, 2012 e 2013, indicano una notevole riduzione nel numero dei rimandati e dei respinti.

“Un risultato dovuto all’assiduo lavoro degli insegnanti che, per tutto l’arco dell’anno scolastico – si legge in una nota -, hanno effettuato attività di recupero in itinere, di potenziamento e di sportello a corollario della normale programmazione didattica nonché alla possibilità di una maggiore attenzione che, visti i numeri degli alunni per classe non eccessivamente alti, è possibile dedicare all’intero gruppo classe”.  (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy