San Marino. Operazione ‘Titano’: a Napoli in corso il rito abbreviato. L’Informazione di San Marino

San Marino. Operazione ‘Titano’: a Napoli in corso il rito abbreviato. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Operazione “Titano”, a Napoli in corso il rito abbreviato per i sammarinesi

(…) Sono un trentina, dei 42 indagati, ad avere fatto richiesta di rito abbreviato, tra cui i tre sammarinesi Zavoli, Bacciocchi e Zonzini. E’ emerso ieri, nel corso dell’udienza a Rimini, che parallelamente a Napoli si sta svolgendo il processo abbreviato. Già diverse udienze hanno visto le richieste dei legali dei vari imputati tanto che la prossima, fissata per il 30 aprile, dovrebbe vedere le ultime discussioni prima della decisione.

I fatti sono quelli contenuti nell’indagine “Titano”, l’ultima in ordine di tempo ma sulla quale la decisione, stante il rito abbreviato, potrebbe arrivare per prima. “Per i sammarinesi l’accusa è di riciclaggio”, riferisce l’avvocato di Roberto Zavoli, Stefano Caroli, che confida comunque di poter ottenere una assoluzione per il suo assistito, anche sulla base delle testimonianze di due pentiti, agli atti delle varie indagini sulla vicenda, che escluderebbero le famose villette di Montelicciano dal reimpiego dei capitali di provenienza illecita. Chiederà l’assoluzione anche l’avvocato Giuseppe Montanile, che difende Franco Vallefuoco. Resta da vedere quale sarà la decisione del giudice. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy