San Marino per Rimini aeroporto: un vantaggio o un handicap?

San Marino per Rimini aeroporto: un vantaggio o un handicap?
Manuel Spadazzi di Il Resto del Carlino Rimini: Bando aeroporto. Oggi si conosceranno le offerte per la gestione / Mezzogiorno di fuoco per il ‘Fellini’

Il tempo delle trattative è finito. Oggi si fa sul serio per l’aeroporto Fellini. I pretendenti alla gestione dello scalo avranno tempo fino alle 13 per presentare le offerte a Enac. Due le cordate date per certe, ma si parla di cinque partecipanti al bando. La prima è quella guidata da Robert Halcombe, l’americano amministratore del gruppo Sovereign, che ha già fatto l’offerta anche per l’aeroporto di Forlì. Halcombe, in questi giorni a Rimini, ha fatto sopralluoghi al ‘Fellini’. Nonostante i suoi avvocati qualche settimana fa avessero smentito, l’intenzione del gruppo guidato da Halcombe è quella di farsi avanti. Non sarà l’unico in pista. Sembrano tramontati gli interessi di altre cordate, tra cui quella che faceva capo a Umberto Golinelli, direttore di Aeradria una decina di anni fa, e di Novaport, il colosso russo che detiene quote importanti di sette aeroporti nell’ex Unione sovietica. Non dovrebbe venire a mancare l’offerta di Riccardo Colacito, amministratore delegato della Teamairport, società per i servizi di assistenza a terra dell’aeroporto di Torino.
 
(…)  Chiunque si prenderà il ‘Fellini’, dovrà rinunciare a un’area importante dell’aeroporto, destinata alla Repubblica di San Marino che aprirà un proprio scalo a Miramare con una nuova società.
Della partecipazione di San Marino alla gestione dell’aeroporto si è occupato una settimana fa anche Stefano Elli di IlSole24Ore, prefigurando una partecipazione di imprenditori russi.
A San Marino, in proposito,  si è diffusa la voce di una ‘strana’ formigoneide  appunto in salsa russa  forse  con addentellati  con la  titanopoli in corso.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy