San Marino. Non solo Titano ma anche le Marche. Le due campagne elettorali di Elia Rossi

San Marino. Non solo Titano ma anche le Marche. Le due campagne elettorali di Elia Rossi

RASSEGNA STAMPA – Nato a Cattolica, cittadino sammarinese da parte di padre, il 41enne oltre che candidarsi come deputato per Alleanza Riformista punta a confermarsi sindaco di Montegrimano

Se non è record, poco ci manca. Candidato sindaco nelle Marche e in contemporanea aspirante deputato sul Titano. Lui è Elia Rossi, attuale primo cittadino di Montegrimano Terme, in cerca del bis in un comune di 1270 anime, nella provincia marchigiana di Pesaro Urbino. La data che non dimenticherà facilmente, invece, è quella del 9 giugno quando gli elettori di due distinti Paesi decideranno il suo destino sia riguardo all’eventuale fascia tricolore in Italia, sia come deputato a San Marino.

Ma com’è possibile questo paso doble? è presto detto: Rossi è nato a Cattolica 41 anni fa, ma è cittadino sammarinese da parte di padre. La doppia cittadinanza offre, stavolta in senso letterale, una duplice possibilità. «Sì, è vero – ha confermato all’Ansa il sindaco – sarò candidato contemporaneamente per le elezioni politiche del 9 giugno a San Marino e, nello stesso giorno, anche come sindaco del comune di Montegrimano ». Ovvero il luogo dove è stato eletto a capo dell’amministrazione nel 2019 al timone di una coalizione mista che lo ha reso sindaco di Forza Italia con consiglieri Pd (…)

Articolo tratto da Corriere di Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy