San Marino. ‘Salotto culturale’ a Villa Manzoni

San Marino. ‘Salotto culturale’ a Villa Manzoni

L’Ente Cassa Faetano dà il via ad un progetto che porterà a San Marino illustri ospiti del mondo letterario, dell’arte e della cultura. Appuntamento l’ultimo giovedì del mese, a partire da aprile.

Villa Manzoni apre le porte all’universo della cultura attraverso le sue più svariate manifestazioni: i libri, l’arte, la filosofia, il disegno, la storia.

Lo fa attraverso un’evoluzione del celebre salotto culturale ottocentesco, spogliato della “esclusività” che lo caratterizzava, per aprirsi invece a tutti.

Lo spirito del progetto è infatti creare un’occasione per tutti di incontro con grandi autori ed esponenti prestigiosi del panorama culturale sammarinese e italiano. (…)

Ad inaugurare questa nuova iniziativa, il 24 aprile prossimo, alle ore 21, il Conte Alessandro Ferruccio Marcucci Pinoli di Valfesina, per tutti Nani, grandissimo mecenate pesarese, che intorno a sé ha riunito centinaia di artisti, studiosi, letterati. Basti citare l’Alexander Museum, di sua proprietà, l’unico albergo al mondo realizzato da 118 artisti e trasformato in un’immensa Galleria di Arte Moderna. (…)

Leggi il comunicato Ente Cassa di Faetano



 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy