San Marino. Stampa Sportiva: Elia Gorini nuovo Presidente, Piero Arcide nominato Presidente Onorario ASSS

San Marino. Stampa Sportiva: Elia Gorini nuovo Presidente, Piero Arcide nominato Presidente Onorario ASSS

SAN MARINO. Giovedì 18 giugno 2015 si è riunita l’Assemblea annuale dell’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva. Tra i punti all’ordine del giorno: il Bilancio consuntivo 2014 e l’elezione del nuovo direttivo. 

Per quanto riguarda il primo punto, gli associati hanno approvato il bilancio dell’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva. Nel corso dell’assemblea, il presidente Piero Arcide ha presentato la relazione sull’attività dell’ASSS per il 2014, ricordando in particolar modo la partecipazione al Congresso annuale della Associazione Stampa Sportiva Internazionale (AIPS) tenuto in Azerbaijan e il Comitato Esecutivo dell’AIPS Europe a San Marino nel mese di dicembre. Relativamente a quest’ultimo evento, il presidente Piero Arcide ha ricordato che l’organizzazione e la pianificazione per la prima volta del CE sul Titano ha trovato ampi riscontri positivi nei membri dell’associazione continentale e in quella internazionale, augurandosi che eventi di questa portata possano trovare sempre più spazio anche a San Marino. Il presidente ha poi manifestato la sua soddisfazione nel riscontrare l’aumento del numero dei tesserati, quasi raddoppiati rispetto al recente passato.

Nel corso dell’assemblea, l’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva si è confrontata anche sulla nuova legge sull’informazione, auspicandosi un adeguato intervento al fine di garantire la libertà dei media specie alla luce degli ultimi accadimenti. 

L’Assemblea è proseguita con le elezioni dei tre membri che comporranno il direttivo dell’ASSS per il prossimo quadriennio. Elia Gorini, Filippo Mariotti e Luca Pelliccioni sono i tre iscritti votati per formare il direttivo nel periodo 2015/2018. Elia Gorini assume la carica di presidente, Luca Pelliccioni di segretario generale e Filippo Mariotti di tesoriere. All’unanimità l’assemblea ha accolto la proposta di nominare Piero Arcide come Presidente Onorario dell’ASSS per “i meriti, la professionalità, l’impegno e la dedizione dimostrati nei 30 anni di vita dell’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva”. 

Comunicato Stampa ASSS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy