San Marino – Unione Europea. Antonella Mularoni ha incontrato Jose’ Barroso

San Marino  –  Unione Europea. Antonella Mularoni  ha incontrato Jose’ Barroso

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Antonella Mularoni, ha incontrato il Presidente della Unione Europea, Josè Barroso.

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, Antonella Mularoni, ha incontrato questo pomeriggio a Bruxelles il Presidente della Commissione Europea, Josè Manuel Barroso.
Il Segretario Mularoni e il Presidente Barroso hanno convenuto sull’importanza di proseguire nel processo di integrazione europea, già avviato da San Marino, Andorra e Monaco.
Il Presidente Barroso ha incoraggiato la Repubblica a continuare le consultazioni in vista della conclusione di un Accordo Quadro che preveda l’accesso al mercato interno europeo.
L’Unione Europea sarà in grado di presentare, entro la fine del 2012, un documento contenente delle proposte di integrazione, che verranno attentamente valutate dai Governi dei Paesi summenzionati.
Il Presidente Barroso ha infine espresso il suo apprezzamento per il lavoro fin qui svolto da San Marino e l’auspicio che i tre Stati possano giungere ad una posizione comune, in modo da facilitare la loro integrazione nel mercato unico europeo
. (comunicato stampa)

 

11 luglio 2012

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy