Riordino delle forze dell’ordine della Repubblica di San Marino

Riordino delle forze dell’ordine della Repubblica di San Marino

Sono oggi proseguiti gli incontri, avviati nella giornata di ieri, del Questore Armando Forgione e del suo Vice Massimo Castelli con i responsabili delle forze dell’ordine e con il Segretario di Stato per gli Affari Interni, allo scopo di acquisire elementi utili alle analisi e alle proposte per il riordino dei corpi di polizia.  
La volontà del Governo di agire tempestivamente per  tale riordino, era stata dichiarata poco meno di tre mesi fa.  Definiti al proprio interno indirizzi ed obiettivi politici, questi erano stati  illustrati al Consiglio Grande e Generale e ai media dal Segretario di Stato Antonella  Mularoni che aveva comunicato la piena disponibilità del Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli, a fornire supporto tecnico alle decisioni politiche che dovremo assumere  per rendere più efficiente e più efficace l’organizzazione delle attività delle forze dell’ordine. Ciò nell’ambito dell’accordo bilaterale di cooperazione siglato con il Governo italiano il 29 febbraio scorso.
“Abbiamo la possibilità di avvalerci, nell’adottare le nostre prossime decisioni, di contributi eccellenti e del consiglio disinteressato del Capo della Polizia di Stato italiana e dei suoi esperti, che stanno  operando con grande rispetto per la nostra realtà e le sue istituzioni” ha dichiarato il Segretario di Stato per gli Affari Interni, Valeria Ciavatta, aggiungendo i suoi più vivi ringraziamenti al dott. Forgione ed al dott. Castelli per il preziosissimo lavoro che stanno dedicando alle forze dell’ordine sammarinesi.
Domani, al suo rientro da Bruxelles, il Segretario Mularoni incontrerà gli esperti e con questo colloquio si chiuderà la trasferta della delegazione romana con la quale saranno programmati i passaggi  futuri.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy