Pronta risposta della coalizione di governo, Adesso.sm, alle accuse delle forze di opposizione

Pronta risposta della coalizione di governo, Adesso.sm, alle accuse delle forze di opposizione

SAN MARINO. Comunicato stampa della coalizione Adesso.sm

I colpi di stato si fanno per rimuovere governi legittimamente e democraticamente eletti, quindi cosa stanno dichiarando le opposizioni, che l’attuale governo vuole rimuovere se stesso? Evidentemente si tratta di un’affermazione senza senso.
Qualcuno, invece, ha voluto impedire a un organo dello stato, legittimamente costituito, di operare?
Si. Il presidente dimissionario della commissione giustizia si è rifiutato di convocare la Commissione (cosa che solo lui può fare) impedendo che essa possa decidere democraticamente e nel rispetto delle leggi che ne regolano il funzionamento, sui compiti di sua competenza.
In sostanza, siccome la maggioranza della commissione non voleva fare ciò che lui voleva, ne impedisce la convocazione, con spregio delle procedure democratiche.
Questo è un atto grave, che ha richiesto la convocazione di un CGG d’urgenza in merito secondo le procedure democratiche e nel rispetto delle nostre leggi: un Consiglio Grande e Generale che è stato boicottato dall’opposizione.
Chi, dunque, ha attaccato i “poteri dello Stato”? Non certo il Governo, non certo la Reggenza, non certo la maggioranza.
La coalizione Adesso.sm denuncia l’estrema gravità di quanto sta avvenendo e dei mezzi utilizzati da questa opposizione: l’ultima e più grave prova è il comunicato stampa uscito oggi a firma dei 25 consiglieri di opposizione, il quale non può essere definito in altro modo che delirante.
L’unica volontà che abbiamo come maggioranza è quella di far emergere TUTTO quello che è venuto fuori in quella commissione. Tutto. Perché non abbiamo e non abbiamo mai avuto nessuna volontà di fermare atti e procedimenti contestando il magistrato dirigente ma vogliamo mettere al corrente il consiglio giudiziario plenario, organo deputato dalla legge.
Domani in conferenza stampa la maggioranza approfondirà quanto successo negli ultimi giorni in Consiglio Grande e Generale: racconteremo ai sammarinesi TUTTO quello che c’è da sapere.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy