lunedì 15 ottobre 2018 07:51
RASSEGNA STAMPA

San Marino. Sanatoria edilizia, sono 270 le pratiche presentate finora

San Marino. Sanatoria edilizia, sono 270 le pratiche presentate finora

Accordo tra maggioranza e opposizione sulla necessità di posticipare la presentazione dei progetti per sanare le irregolarità. Polemica invece sull’audizione degli Ordini professionali

L'informazione di San Marino: Sanatoria edilizia, sono 270 le pratiche presentate finora. Commissione d'accordo per la proroga dei termini al 31 maggioAccordo tra maggioranza e opposizione sulla necessità di posticipare la presentazione dei progetti per sanare le irregolarità. Polemica invece sull’audizione degli Ordini professionali.

SAN MARINO. In Commissione Territorio torna d’attualità il Testo unico sull’edilizia. Con delle novità importanti: in primis la scadenza per la presentazione della domanda di sanatoria. Alla richiesta delle opposizioni di posticiparla al 30 giugno 2019, il segretario Michelotti propone di portarla dal 30 novembre (data contenuta nel Testo) al 31 maggio, con la possibilità di presentare i documenti integrativi entro tre mesi successivi. L’idea trova concordi le minoranze e passa all’unanimità. Importante la presenza in Aula dei rappresentanti degli ordini professionali: avvocati e notai, architetti e collegio geometri. (...)