venerdì 12 giugno 2020 14:30
ECONOMIA

San Marino. La maggioranza propone i "certificati di compensazione fiscale"

San Marino. La maggioranza propone i

"In vista della seduta del Consiglio Grande e Generale, dando seguito anche agli Ordini del Giorno approvati all'unanimità dall'Aula, i gruppi di Maggioranza hanno depositato un Progetto di Legge per l'istituzione dei "Titani", cioè i Certificati di Compensazione Fiscale Sammarinesi (CCFS)".

Lo annuncia una nota congiunta di Partito Democratico Cristiano Sammarinese, Movimento RETE, Noi Per la Repubblica, DOMANI - Motus Liberi.

"L'intento di questo provvedimento è innanzitutto dare un sostegno immediato e concreto a quelle famiglie di lavoratori, disoccupati, piccoli imprenditori e artigiani che stanno purtroppo affrontando difficoltà anche nel soddisfacimento delle loro esigenze quotidiane.

Nel futuro anche prossimo, si cercherà il migliore adattamento per utilizzare lo strumento anche a supporto delle politiche fiscali, economiche e industriali del Paese con cui lo Stato dovrà dirigere lo sviluppo economico, la gestione del debito, la revisione della spesa.

Ad esempio, è ipotizzabile l'adozione di una scontistica più alta sulla Smac Card, rendendo più conveniente acquistare in Repubblica non solo per i residenti, ma anche per i turisti.

L'intento che anima i gruppi promotori del disegno di legge, data la valenza strutturale del provvedimento, è quella di seguire un iter legislativo regolare, che preveda un proficuo dialogo con tutte le forze di opposizione con l'obiettivo di arrivare all'approvazione di un testo quanto più condiviso possibile nell'interesse della Repubblica".

---

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Fonte: Varie