mercoledì 17 giugno 2020 10:50
ARTE

San Marino. Pronto a essere svelato "Il Grande Fiore" di Gambuti

San Marino. Pronto a essere svelato
Gabriele Gambuti

Verrà inaugurata dopodomani alle ore 14.30, al parco Sottomontana, la nuova opera di Gabriele Gambuti.

Lo annuncia la giunta di Castello di Borgo Maggiore, spiegando in una nota che, alla presenza dei segretari di Stato per il Territorio e la Cultura, rispettivamente Stefano Canti e Andrea Belluzzi, verrà mostrato ufficialmente “Il Grande Fiore” ai cittadini della Repubblica di San Marino.

Si tratta di “una scultura realizzata in ferro colorato con steli neri e petali rossi che misura 4 metri di altezza e 3 metri di larghezza ed è stata installata nel parco pubblico Sottomontana di Borgo Maggiore”.

“Nell’angolo del Parco Sottomontana ondeggia un fiore grande e rosso, raggi di sole che illuminano i petali, all’ombra dei Castelli, nel cielo azzurro di San Marino”, così Gabriele Gambuti parla della propria opera che ha gentilmente donato al Titano.

Nel rispetto delle prescrizioni Covid-19 ancora in essere e del distanziamento sociale minimo richiesto, la popolazione sammarinese è invitata a partecipare all’inaugurazione dell’opera artistica

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: Varie